PERCHE' IL SITO SULLE CIMICI DEL LETTO

 

Tutelarsi, cercare di prevenire e rispondere a tutte le vostre domande, chiarire i dubbi e dare consigli utili sulle modalità di riconoscimento e di lotta di questi insidiosi insetti è per noi di ISIDE DISINFESTAZIONI un dovere etico e professionale oltre rappresentare un gesto di grande civiltà e riflessione verso un fenomeno, che negli Stati Uniti è emergenza già da almeno un decennio, mentre in Italia è ancora poco conosciuto e trattato con superficialità, spesso con spiacevoli conseguenze.

Non dimentichiamo che le peggiori difficoltà vengono aggravate proprio da disinformazione e inesperienza e sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla presenza delle cimici dei letti e agli effetti che possono avere sulle persone è un imperativo categorico insito nell nostra politica aziendale.

Noi di ISIDE DISINFESTAZIONI abbiamo deciso di creare questo sito perchè crediamo fermamente che informare, far conoscere e far prendere coscienza dell'infestazione che hai in casa o nella tua attività lavorativa è sempre la soluzione migliore per poter agire.

Troviamo giusto che prima che tu scelga il metodo di disinfestazione più idoeno per risolvere il tuo problema, tu abbia piena coscienza dell'infestazione che hai nella tua proprietà o nella tua azienda.

Conoscere, quindi, prima di tutto: l'entità del problema, i rischi che si corrono, le possibili soluzioni di disinfestazione.

E con il nostro aiuto capire cosa fare, districandosi in questo ampio quanto contradditorio mercato on line ricco di informazioni spesso contrastanti, poco chiare e ingannevoli.

Il nostro sito vuole essere una guida pratica e chiara sulla gestione del problema “bed bugs”, con la pretesa di voler analizzare da tutti i punti di vista questo scomodo infestante: parafrasando un detto di noi meridionali auspichiamo di far conoscere vita, morte e miracolo di questo ospite indesiderato, suggerendo buone pratiche e strategie di lotta valide per la loro definitiva eliminazione.

Non possiamo mettere la testa sotto la sabbia e considerare il fenomeno cimici del letto come un problemino locale di facile risoluzione: i dati sulle infestazioni in Ue e Stati Uniti hanno raggiunto valori tanto alti da decretare una vera emergenza. E si tratta di un fenomeno in espansione non solo negli alberghi italiani, localizzati a macchia di leopardo in tutta la penisola ma anche in numerose abitazioni e negozi, mezzi di trasporto quali treni, navi, aerei etc..

Dunque, armiamoci di tanza pazienza, allontaniamo ogni tipo di allarmismo, ansia o panico e e ricordiamoci che una battaglia si vince solo e soltanto con la conoscenza del nemico.